Tag

, ,

wellness-285587_1920

La maggior parte delle donne trema al solo sentir pronunciare la parola cellulite, un inestetismo che colpisce non solo il sesso femminile, ma anche quello maschile. La presenza della pelle a buccia d’arancia, che si manifesta soprattutto in alcune zone del corpo, come le gambe, i glutei, la pancia e le cosce, può a volte rendere difficile il rapporto che ognuno di noi ha con il proprio corpo. Ci sono alcuni momenti in cui la sua presenza diventa praticamente insopportabile, ad esempio durante l’estate, periodo in cui si va al mare e si indossa il costume, oppure quando magari si desidera indossare un abito da favola per andare ad un ricevimento unico, come quelli organizzati a Villa Miani Roma e purtroppo la sua presenza minaccia la bellezza della propria silhouette.

Dichiarare guerra alla cellulite

Esistono vari modi per contrastare l’insorgenza della cellulite, come seguire una corretta alimentazione, bere molta acqua, praticare sport, sottoporsi a massaggi e utilizzare creme specifiche. E’ importante sapere che esistono anche dei trattamenti estetici mirati, che devono essere svolti solamente in centri specializzati da personale qualificato. Di seguito sono illustrati alcuni dei trattamenti più efficaci per dichiarare guerra alla pelle a buccia d’arancia.
Carbossiterapia, è un trattamento durante il quale grazie ad una specifica apparecchiatura viene somministrato un gas medicale nelle zone interessate. Questo trattamento è utile per migliorare il drenaggio linfatico e aumentare la produzione di ossigeno dei tessuti.
Smooth Shape, questo trattamento si avvale di 4 tecnologie diverse, le prime due sono dei laser che aiutano ad eliminare le cellule adipose, la terza è un massaggio che migliora la circolazione linfatica ed infine l’ultima prevede un’aspirazione che migliora la circolazione a livello linfatico e venoso.
Pressoterapia è un trattamento con un apparecchio specifico che fa pressione sulle zone interessate dall’inestetismo. La paziente deve indossare una tuta speciale, grazie alla quale è possibile praticare la pressione sulle varie parti del corpo, al fine di migliorare la circolazione linfatica ed eliminare i cuscinetti di grasso.
Mesoterapia è un trattamento attraverso il quale vengono somministrate nelle pelle dei farmaci e sostanze che hanno effetto drenante, lipolitico e vasoprotettore. La somministrazione delle varie sostanze avviene attraverso degli aghi.
Microterapia è simile alla mesoterapia ma tramite aghi più piccoli, viene iniettata una soluzione ipersalina. Il suo scopo è quello di attrarre i liquidi che sono presenti all’interno del tessuto adiposo verso l’epidermide, dove i vasi sanguigni e linfatici possono eliminarli.